Lecce e il Salento – soggiornare in B&B

Visitare Lecce e il Salento

Lecce  Salento soggiornare nel B&B
È difficile descrivere Lecce, e chi l'ha visitata sa il perché. È una città sorprendente, con un'architettura barocca molto suggestiva, di una bellezza che, ricca e fantasiosa, deborda dalle tante chiese, dagli straordinari palazzi, dai cornicioni e dai balconi che coronano i vicoletti del centro storico.

La pietra leccese, che la fa da padroni nell'edilizia del centro storico cittadino, ha un colore caldo, piacevole, rilassante, e riempie di luce tranquilla tutta la città. Lecce, poi, è piccola, accogliente, familiare, gradevole nel suo clima mite per molti mesi l'anno.

È il centro del Salento, terra attorniata da due mari, Adriatico e Ionio, che offre tante perle - tra le più conosciute ci sono Otranto e Gallipoli. Il territorio salentino propone folclore ed eventi - come le tante feste e sagre (sono molte nei mesi estivi) -, e tante squisitezze enogastronomiche.

Paesaggi e natura

Lecce e la sua provincia offrono un paesaggio naturale fatto principalmente di distese di oliveti e vigneti. La macchia mediterranea, che spunta qua e là, aggiunge colori e profumi alla campagna.

La costa, attorniata da torri di avvistamento, è composta da litorali sabbiosi e rocciosi che si alternano e danno su un mare cristallino.

Le lagune costiere, come Le Cesine e i Laghi Alimini, ospitano molte specie di uccelli migratori.

Destinazioni raggiungibilità a piedi dal B&B

Da 19venti - il bed & breakfast si trova nel centro storico di Lecce - si possono raggiungere a piedi varie destinazioni di interesse per chi visita la città:

  • Basilica Santa Croce: a 7 minuti
  • Piazza Duomo: a 5 minuti
  • Castello Carlo V: a 1 minuto
  • Chiesa di San Matteo: a 4 minuti
  • Palazzo dei Celestini: a 3 minuti